Percorso "Mettiamo in azione i sogni del noi"

"Mettiamo in azione i sogni del noi" è il percorso che ha accompagnato il mese di luglio aprendo prospettive anche per i prossimi mesi.

Dovendo affrontare un'estate ben diversa da quella che avevamo sognato, abbiamo pensato che si dovesse cambiare prospettiva per viverla comunque come "un'estate da sogno" non fermandoci alla delusione per alcuni appuntamenti sospesi.
Se per la prima volta nella nostra storia abbiamo dovuto annullare i campi scuola diocesani e la tradizionale festa presso la Casa Alpina diocesana, è proprio la nostra storia a dimostrare che la vita associativa è ben più di un campo scuola. E così è nato questo percorso: con video settimanali pubblicati sui nostri social, abbiamo offerto spunti di riflessione, testimonianze e proposte di attività più pratiche che hanno coinvolto persone di tutte le età, chi avrebbe dovuto partecipare ai campi-scuola, chi non era mai venuto, chi vi ha partecipato tanti anni fa e ancora li ricorda come esperienza particolarmente significativa.
In questo contesto è nata inoltre la scelta di sostenere un'iniziativa di solidarietà proposta dalla Caritas Diocesana e dall'Associazione Opere Giustizia e Carità di Alessandria: stiamo partecipando alla costituzione di un fondo destinato all'avvio di un doposcuola per minori in età scolare ospiti delle strutture di accoglienza della Caritas. Al termine dell'estate con i referenti della Caritas Diocesana ci confronteremo per definire le modalità di partecipazione alla realizzazione del doposcuola coinvolgendo come volontari alcuni giovani di AC e ragazzi del MSAC.

 

Domenica, 30 Agosto, 2020 - 00:00
Regione ecclesiastica: 
Diocesi: