Comunichiamo insieme nell'anno della Famiglia AMORIS LAETITIA

Apertura dell'anno dedicato alla Famiglia. Dal 19 marzo 2021 al 22 giugno 2022. 

Il 19 marzo p.v. la Chiesa celebra 5 anni dalla pubblicazione dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare. In questo stesso giorno, dedicato alla festività di S. Giuseppe, Papa Francesco inaugura l’anno della “Famiglia Amoris Laetitia” che si concluderà il 26 giugno 2022 con l’incontro mondiale delle famiglie a Roma con il Santo Padre.

Sarà un anno di grazia, con tanti percorsi e tanti strumenti che verranno offerti alle famiglie per aiutarle a scoprire o riscoprire la bellezza dell’essere comunione d’amore, seppure con le inevitabili fatiche e cadute che possono presentarsi durante il viaggio della vita insieme.

Come Azione Cattolica di Roma ci mettiamo a servizio di questo progetto, che ci vedrà “camminare insieme nell’anno della famiglia Amoris Laetitia”, e, per iniziare in bellezza, proponiamo un momento di preghiera da vivere con la comunità parrocchiale, per affidare al Signore tutte le famiglie e il cammino che si percorrerà durante quest’anno con Papa Francesco: quale inizio migliore che mettere ogni famiglia, ogni persona sotto la protezione di S Giuseppe, custode della sacra famiglia e collaboratore – nella fiducia e nell’accoglienza – del progetto divino di salvezza?

Lo facciamo in sintonia con il Vescovo Ausiliare Delegato per la pastorale familiare mons. Dario Gervasi, che ci ha regalato un messaggio di saluto sia nello schema di preghiera che nel video di promozione/riflessione sull’anno della famiglia, disponibile su questo sito e sui canali social a partire dal 19 marzo.

Venerdì, 19 Marzo, 2021 - 00:00
Regione ecclesiastica: 
Diocesi: